Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Villa Bernasconi. La grandezza dell’architettura Liberty

10 Luglio @ 10:30 - 11:30

Cernobbio (ore 10:30;14:30) “Villa Bernasconi. La grandezza dell’architettura Liberty”

L’associazione Italia Liberty ha organizzato una visita guidata all’interno di villa Bernasconi situata a Cernobbio sul Lago di Como. La dimora è uno dei principali esempi di stile Liberty in Italia. Costruita tra il 1905 e il 1906 per la famiglia Bernasconi, imprenditori della seta, riflette il successo economico e il gusto raffinato della borghesia dell’epoca. La facciata è decorata con motivi legati alla produzione serica, come foglie di gelso e bachi da seta, e presenta linee curve e forme eleganti tipiche del Liberty. Oggi la villa è un museo multimediale che racconta la storia della famiglia e il contesto storico del territorio, unendo arte, architettura e memoria.

Luogo di incontro: Largo Alfredo Campanini 2

Durata: 1 ora

Costi: 12€ (Per i soci di Italia Liberty e Touring Club Italiano il costo è di 18€) gratuità per ragazzi/e sotto i 8 anni

Guida turistica abilitata: Chiara Mannino

Prenotazioni: chiaramannino@italialiberty.it | (+39) 347 8305199 L’attività verrà svolta al raggiungimento di un quorum minimo di 8 partecipanti. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 5 luglio 2026.

Dettagli

Organizzatore