In compagnia dei rievocatori in abiti d’epoca Art Nouveau, degustazione guidata dell’aperitivo e, a seguire concerto dell’Associazione Corale Luigi Canepa presso il Palazzo di Città e Teatro Civico.
Il Teatro Civico di Sassari si trova all’interno del Palazzo di Città, realizzato tra il 1826 e il 1829 su progetto dell’architetto piemontese Giuseppe Cominotti.
L’edificio, che originariamente svolgeva le funzioni di casa comunale, ha subito numerose modifiche nel corso dei secoli. L’organizzazione degli spazi interni del Teatro Civico ricalca la tradizione del teatro all’italiana e richiama i criteri strutturali e decorativi in voga alla fine dell’Ottocento: pianta a “ferro di cavallo”, serie di tre ordini di palchi più il loggione, palco di rappresentanza per le autorità.
L’Associazione Corale Luigi Canepa, fondata intorno al 1880/81 da Luigi Canepa e annessa al Civico Istituto Musicale nel 2015, ha celebrato i sui primi100 anni di storia. In occasione di questo evento, si esibirà in un repertorio che abbina la musica e il vino: allegria, festa, spensieratezza e gioia di stare insieme nel nome della musica e del buon bere.