Il recente tour guidato a partecipazione gratuita patrocinato dal Ministero della Cultura, Enit e Regione Veneto, ha esaurito i posti disponibili. Pertanto, invitiamo tutti gli interessati a usufruire della passeggiata libera che l’associazione Italia Liberty ha preparato per voi. Per maggiori informazioni o per richiedere un accompagnamento di Elsabiet Zerai previa iscrizione all’associazione, contattate: [email protected] o scrivete a [email protected] – Per urgenze +39 3200445798. Si ringrazia per la collaborazione la Municipalità del Lido Pellestrina.
La Sovrintendenza di Venezia ha ritenuto di assoggettare al vincolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali alcuni edifici, di particolare valore, che costituiscono pertanto un itinerario particolare, quello caratterizzato dalle priorità riconosciute. Tale elenco è però destinato ad accrescersi, man mano che proseguono gli studi e gli approfondimenti che la Sovrintendenza sta compiendo.
Il percorso ha inizio a Villa Quarti e prosegue con la visita nei seguenti villini Liberty:
Villino Maffei
Villa Asta
Villino Mon Plaisir
Villa Eva
Villa Annamaria
Hotel Des Bains
Villa Lisa
Villa Giannina
Villa Calzavara
Casa Campese
Villa Romanelli
Palazzo del Cinema
Grande Albergo Ausonia Hungaria
Ex sede della Cassa di Risparmio di Venezia
Villino Fanna
Villa Donatelli
Albergo “Quattro Fontane”
Ex Casinò Municipale
Municipalità di Lido Pellestrina – Comune di Venezia
Quest’opera non può essere usata per fini commerciali.
Quest’opera non può essere alterata o trasformata, nè usata per crearne un’altra.
In ogni caso, si possono concordare col titolare dei diritti d’autore gli utilizzi di quest’opera non consentiti da questa licenza.