La Maison Autrique presenta l’opera e la vita dell’artista grafico Privat Livemont, tra i più emblematici dell’Art Nouveau a Bruxelles.
Da marzo 2023 a gennaio 2024 è possibile visitare la mostra.
Lavorando come artista versatile, artigiano e insegnante presso l’Accademia industriale di Schaerbeek, Livemont sembra essere stato un lavoratore instancabile. È meglio conosciuto per i suoi manifesti e i graffiti su molte facciate di Bruxelles. La delicatezza della sua linea, il suo gusto per gli elementi vegetali decorativi e la loro stilizzazione, la sua fertile immaginazione e la sua tavolozza colorata fanno di Privat Livemont una figura importante che Maison Autrique ha scelto di onorare nel 2023, anno dell’Art Nouveau.
Scopri il programma delle nostre discussioni e conferenze sul lavoro e l’era di Livemont su autrique.be.
Con la complicità di Galerie Le Tout Venant, ARCHistory & Commune de Schaerbeek/Gemeente Schaarbeek. In collaborazione con Musée d’Ixelles/Museum van Ixelles, Archives de la Ville de Bruxelles/Archives of the City of Brussels, KBR, Hôtel Solvay, Cauchie House & Jonathan Mangelinckx. Con il sostegno di urban.brussels, Loterie Nationale/Nationale Loterij, Regione di Bruxelles Capitale, Commissione della Comunità fiamminga, Fédération Wallonie-Bruxelles e A Step Forward