L’associazione Italia Liberty vi porta a scoprire una Palermo tutta culturale e filosofica in un luogo simbolo della città: Fondazione Thule.
Thule associata al nome di Tommaso Romano viene fondata e istituita nel 2001 in occasione del trentennale delle Edizioni Thule, la Fondazione (che ha preso il posto del Cenacolo Thule di Studi Storico Artistico Letterari fondato nel 1973 e operativo fino al 2001) ha iniziato l’attività il 21 dicembre dello stesso anno con una manifestazione-convegno a cui hanno partecipato oltre quattrocento invitati, nell’Aula Magna dell’Istituto Santa Lucia di Palermo.
Presidente è il prof. Tommaso Romano; Segretario Generale il dott. Giuseppe Bagnasco, dott. Ignazio Romano, componenti prof. Maria Patrizia Allotta, dott. Nino Aquila +, geom. Vito Mauro, prof. Maria Caterina Romano, il dott. Lillo Infantino è il coordinatore degli “Amici della Fondazione” che operano e sostengono le attività culturali e sociali della stessa Fondazione, unitamente a una prestigiosa Consulta Scientifica Internazionale.
Le visite guidate per conoscere da vicino l’istituzione con all’interno proprietà Liberty sono aperte al pubblico con obbligo di prenotazione.